Help desk

Domande frequenti


1. Quali sono le modalità di accesso dei partecipanti della squadra?

guarda l'esempio QUI

2. Sono un giocatore, come faccio a cominciare a giocare?

Entra nel gioco qualche minuto prima dell’orario di inizio gioco usando il tuo username e password (se sei un giocatore te li avrà comunicati il caposquadra). Collegarti in anticipo ti permetterà di verificare l’accesso (Login) e in alcuni giorni, in attesa che la tappa inizi, potrai trovare messaggi video di saluto.
Se la tua squadra usa uno strumento esterno per comunicare (chat, audio, video …) assicurati di essere in comunicazione con i tuoi compagni.
All’ora prefissata fai un aggiornamento (“refresh”) della pagina del browser. Comparirà una pagina diversa che contiene un pulsante “Inizia il gioco”. Se lo premi entrerai nella prima “prova” della tappa in corso, che tu e i tuoi compagni dovrete risolvere.

3. Sono un giocatore, come faccio ad entrare nel gioco se sono in ritardo, oppure a rientrare se mi sono disconnesso?

Le azioni da fare sono le stesse indicate per l’ingresso a inizio tappa.
Entrando dopo la partenza arriverai ugualmente alla pagina con il bottone “Inizia il gioco”.
Se lo premi entrerai nella tappa raggiungendo la tua squadra nella prova che sta risolvendo. Ad es. la squadra sta risolvendo la prova 3, uno dei giocatori entra in ritardo oppure ha fatto aggiornamento (“refresh”) della pagina nel browser, col bottone “Inizia il gioco” il giocatore vedrà immediatamente la prova 3.

4. Sono un giocatore, come posso vedere i risultati o andare avanti se i miei compagni hanno già risolto una prova?

Chiedi ai tuoi compagni di squadra se hanno già superato la prova; se i tuoi compagni hanno già inserito la soluzione puoi premere in qualsiasi momento il bottone "Allineati", nella tua pagina di gioco verranno visualizzate le risposte corrette.

5. Sono un giocatore, come posso fare se non trovo la soluzione di una prova?

Consultati con i tuoi compagni di squadra, se non trovate insieme la soluzione la squadra può decidere di ricorrere a dei suggerimenti. I suggerimenti costano dei punti di penalità che aumentano man mano che la squadra li richiede nelle varie prove.
Solo il caposquadra può richiedere i suggerimenti, ma una volta sbloccati tutti i giocatori potranno leggerli con il bottone “Suggerimenti”.

6. Sono il caposquadra, come posso richiedere i suggerimenti?

Per sbloccare i suggerimenti per la prova in corso usa il bottone “Suggerimenti”. In ogni prova sono previsti due livelli di aiuto: il primo vi darà indizi per guidarvi alla soluzione, il secondo contiene informazioni più conclusive per arrivare al risultato. Ogni richiesta farà perdere alla squadra il premio di 10 punti previsto per la prova, inoltre la richiesta dei suggerimenti costerà punti di penalità.
Nel riquadro dei suggerimenti vedrai indicato il valore della penalità applicata e potrai valutare prima di fare la richiesta se procedere o meno in base alla vostra strategia di gioco.
Quando vorrai proseguire sblocca il suggerimento col bottone “Conferma”. Da questo momento in poi Il riquadro permetterà di vedere il testo dei suggerimenti sbloccati nella prova tutte le volte che verrà riaperto da te o anche da uno dei giocatori.

 

Richiesta informazioni e aiuto

Contattaci per informazioni sul gioco e per eventuali segnalazioni.


Nome e Cognome

Email

Oggetto

Messaggio

Consento al trattamento dei dati nel rispetto della legge n.196/2003